Presentazione
> La mia vita online è iniziata nel 2004, con lo "Spettro della Bolognesità": blog con uno sguardo inconsueto e partecipato su costumi, politica e cultura della città di Bologna. Membro della redazione con ruolo di osservatore e recensore di locali, costumi e viabilità. In quest’ambito ha collaborato con Radio Città del Capo per una mappatura di tutte le piste ciclabili di Bologna e la loro fruibilità. Dallo "Spettro" sono nati molti "spin-off" e progetti paralleli, tra cui:
> Finanza inutile: blog di consigli e opinioni sul mondo della Finanza per il quale stato invitato a Rai International TV, RaiRadio2, NuovaRete Network. Ideatore e conduttore principale.
> Veni Vidi Feci: blog fotografico sulla situazione del degrado e della pulizia di Bologna. Il blog sulle "Deiezioni Canine" è diventato mostra fotografica itinerante vincitrice del Premio Tempesta di Cervelli a Casalecchio di Reno e finalista ad un concorso fotografico dell’Università di Bologna. E’ stata esposta, tra gli altri, al Quartiere Santo Stefano, alla Libreria Trame e alle Officine Minganti.
> Nel 2007 il mio primo account twitter e ne ho colto subito le potenzialità: sono orgoglioso di aver contribuito ad ideare #profste, il primo hashtag nella storia del trading italiano
> Nel 2008 ho aperto anche l'account facebook e le mie prime lungimiranti parole sono state: "Uno o due anni al massimo e poi facebook chiude!"
> Oggi sono Consulente Freelance e mi occupo di contenuti e cultura digitale.