Sabato 5 marzo: Grazie!
dal blog diSegnala questo contenuto

Sabato 5 marzo si è tenuta la prima raccolta di beni di prima necessità del 2016 a sostegno degli Empori Solidali di Case Zanardi, delle Cucine Popolari e della Mensa dell’Antoniano.
Sono stati coinvolti oltre 130 volontari che hanno operato in 11 punti vendita ad Anzola e Bologna tra Conad, Coop Alleanza 3.0, Eurospar, oltre che nel magazzino di via Capo Di Lucca 37, dove sono stati stoccati tutti i prodotti raccolti e destinati alle persone in difficoltà sociale ed economica della città.
Da una prima rilevazione abbiamo raccolto più di 1000 scatoloni, un dato che supera le raccolte precedenti oltre che le più rosee aspettative e che fa onore alla comunità bolognese, sempre più solidale ed attenta a non lasciare solo chi si trova in una situazione di bisogno.
Tra i volontari è stato prezioso anche l'aiuto di persone richiedenti asilo e di persone che stanno conducendo un percorso di pena alternativa, segno di una comunità e di un volontariato accogliente e multiculturale che dà ulteriore valore a questa iniziativa.
Anche Emil Banca Credito Cooperativo ha deciso di aderire all’iniziativa con una raccolta interna che si sta svolgendo in questi giorni ed a cui partecipano i dipendenti dell’istituto.
In attesa di fornire dati più precisi nei prossimi giorni, gli organizzatori ed i partner ringraziano i volontari, i cittadini, le aziende ed i loro dipendenti che hanno reso possibile il successo di questa iniziativa.