Quadrante Ovest, Stadio e Cierrebi

Nell’ambito delle trasformazioni previste nell’area Quadrante Ovest, Stadio e Cierrebi, l’Amministrazione Comunale ha avviato un percorso di coinvolgimento in attesa di proseguire.

Se non ci credi partecipa!

Nell’ambito delle trasformazioni previste nell’area Quadrante Ovest, Stadio e Cierrebi, l’Amministrazione Comunale ha avviato un percorso di coinvolgimento che dopo una prima fase è in attesa di proseguire.

L’obiettivo del percorso è:

  • fornire un quadro informativo il più possibile completo e sempre aggiornato

  • fare emergere domande e posizioni

  • consultare i cittadini in merito alle principali questioni emerse (temi e luoghi) con particolare attenzione per le componenti che hanno margini di decisione aperte

  • eventualmente co-progettare alcuni interventi

Il percorso di coinvolgimento ha visto l’avvio il 14 giugno 2017 e prevede diverse fasi:

Prima fase (avvenuta tra giugno e luglio 2017) – Informativa

Due incontri pubblici:

  • Q.Porto Saragozza 14 giugno 2017 (Report)

  • Q. Borgo Panigale Reno 5 luglio 2017 (Report)

Dopo la prima fase informativa il percorso non è proseguito in attesa di una più chiara definizione delle proposte riguardanti l’ambito oggetto del percorso.

Nell’ambito del percorso Quadrante Ovest segnaliamo che, a seguito di una raccolta firme di cittadini, il Comune di Bologna ha indetto un’Istruttoria pubblica sul tema della pianificazione urbanistica con particolare riferimento all'area territoriale dello Stadio comunale fino ai Prati di Caprara (POC riferito alla zona Prati di Caprara est e ovest e previsioni urbanistiche per l'area del CIERREBI).

L' Istruttoria pubblica è uno degli strumenti utilizzati dal Comune di Bologna per promuovere la partecipazione e valorizzare le forme di consultazione dei cittadini.

L'Istruttoria si svolgerà in forma di dibattito pubblico e la prima seduta si terrà il prossimo 7 novembre 2018 dalle ore 17.30 alle ore 21.00 nella Sala del Consiglio Comunale di Palazzo d'Accursio Piazza Maggiore 6. 

Tutti possono partecipare. Possono intervenire le Associazioni, i Comitati e i gruppi di cittadini portatori di interesse a carattere non individuale.

Per intervenire è necessario presentare domanda entro il 20 ottobre. Tutte le informazioni sono disponibili al seguente link: http://www.comune.bologna.it/news/istruttoria-pubblica-sul-tema-della-pianificazione-urbanistica." 

Materiale scaricabile

Presentazione Arch.Francesco Evangelisti, Direttore del Settore Piani e Progetti Urbanistici

Presentazione Giovanni Ginocchini, Direttore Urban Center Bologna

Report incontro informativo Quadrante Ovest, Stadio e Cierrebi | Porto-Saragozza 14/6/2017

Report incontro informativo | Borgo Panigale Reno 5/7/2017

Documenti ricevuti

Di seguito sono scaricabili i documenti ricevuti da cittadine e cittadini:

Documento ricevuto 01 – Progetto cipolla

E’ possibile inviare materiale all’indirizzo immaginazionecivica@fondazioneinnovazioneurbana.it, quanto ricevuto verrà pubblicato in questa sezione.

Se non ci credi partecipa!

Array