Proroga - Patto di collaborazione orientamento, mercato del lavoro e formazione professionale – Ranstad Italia spa
collegato al Patto di Collaborazione: Patto di collaborazione orientamento, mercato del lavoro e formazione professionale – Ranstad Italia spaSegnala questo contenuto
Ranstad Italia spa, insieme allo Sportello Comunale per il Lavoro, U.O. Inclusione Sociale, politiche attive del lavoro e adulti vulnerabili Area Welfare e Promozione del benessere della comunità, ha sottoscritto la proroga del patto di collaborazione fino al febbraio 2022.
Tra le attività principali sarà presente l’organizzazione di laboratori di orientamento sui profili e settori professionali, le opportunità formative, le tecniche di ricerca del lavoro (colloqui e processi di selezione), normativa e contrattualistica nel mercato del lavoro.
Tutte le attività programmate favoriscono l’avvicinamento dei candidati al mercato del lavoro attraverso la maggiore conoscenza di opportunità (lavorative, formative, contrattuali), dei soggetti che intermediano e delle corrette modalità per promuovere la propria candidatura. Si potrà concordare con lo Sportello Lavoro la partecipazione a eventi sul tema orientamento e mercato del lavoro, ad esempio workshop e laboratori nell'ambito del Festival della Cultura Tecnica 2021.