
Visite Guidate Italiano/LIS
Segui o partecipa al progetto.
Accedi per seguire
Se ritieni che non siano rispettati i contenuti della Carta,
Segnala questo progetto
Segnala questo progetto
Descrizione breve
Il primo progetto in Italia che prevede un interprete LIS (Lingua Italiana dei Segni) al fianco di una Guida Turistica per un turismo accessibile
Obiettivo e Piano Attività
Il progetto, realizzato con un’affiancamento “guida Turistica/Interprete LIS”, ha l’obiettivo di rendere fruibile la conoscenza del territorio del capoluogo emiliano alle persone sorde; con l’ulteriore novità di volerla svolgere affiancando sordi ed udenti.
Perché è di interesse collettivo
Il progetto pilota ha già ottenuto il consenso dell'ENS e di altre istituzioni legate al mondo dei sordi. L'idea è quella di unire il mondo dei sordi e degli udenti per un turismo accessibile e di fruizione collettiva
Bene Comune oggetto di intervento
Materiale (spazio pubblico)
Strumento di finanziamento
donazioni private
Patrocinio
Comune di Bologna
Avvio
21/12/2014
Chiusura
18/12/2024
Rendicontazione
18/12/2024
Ciao,
volevamo segnalarvi un'iniziativa che stiamo promuovendo e che si inserisce nel percorso di promozione territoriale della nuova rete civica di iperbole, attraverso workshop e incontri che hanno coinvolto, tra gli altri, social street, associazioni, cittadini e centri anziani.
Venerdì 19 giugno alle ore 18.00 presso il Centro Sociale Giorgio Costa di via Azzo Gardino n. 48 a Bologna, si terrà un incontro di presentazione con lo staff della Comunità di Iperbole.
Stiamo chiedendo il contributo di chi è già iscritto alla Rete, attraverso la compilazione di un QUESTIONARIO cui si può accedere attraverso il seguente link:
http://docs.google.com/forms/d/1hKf0im48On88zskYYLg5kaYKmDPNjVShxRQjADllBmY/viewform?embedded=true
Grazie sin da ora per la collaborazione e ci auguriamo possiate esserci venerdì per raccontare dal vivo la vostra esperienza.