LFA

SENZA IL BANCO

051248490
Associazione "Senza il banco"
Associazione
Tipologia di Associazione: 
Associazione di promozione sociale
Se ritieni che non siano rispettati i contenuti della Carta,
Segnala quest'organizzazione

Presentazione

E’ nata nel 1988. Opera per un “welfare generativo” a sostegno alle famiglie nei loro diversi cicli di vita. Opera in ambito educativo, a sostegno delle diverse fragilità, senza distinzione di età. Opera in ambito scolastico ed extrascolastico, conduce le attività del “Cubo”, del “Il cortile”. Gestisce il servizio "Universo Familglia". Fa parte della Consulta delle Ass. Familiari del Comune

Descrizione sintetica dell'attività svolta nell'ultimo biennio

Sono state realizzate le seguenti attività: - "Centro per l'infanzia e la famiglia - Il Cubo" in convenzione con Quartiere Navile e Istituzione Ed. Scuola "G.
Sedioli" - Servizio polivalente "Il cortile" in convenzione con il Quartiere Savena - Progetto "Beverara 129" in collaborazione con altre associazioni e in convenzione con Quartiere Navile e Asp Città di Bologna - Attività e servizi extrascolastici in convenzione con scuole (Ic3, Ic9, Ic7 a Bologna - nei Comuni di Sasso e Granarolo) - Centri estivi in convenzione con Ies a Bologna e con le Amministrazioni Comunali a Sasso e a Granarolo - Servizi a sostegno di anziani in difficoltà in circa 80 famiglie (Servizio "Universo Famiglia") - Progetti di cittadinanza attiva nei Q.ri Navile e Savena - Progetti educativi e formativi per educatori, insegnanti e genitori - Coprogettazione e specifiche azioni nell'ambito del Progetto "Case Zanardi"

Interessi

Aree tematiche di interesse: 

Patti di Collaborazione Promossi

Array