concluso

Welfare di comunità nel giardino Sara Jay – Quartiere Navile

Promosso da: 
da 10/04/2017 a 31/12/2017

Sintesi del patto

L'Associazione Senza il banco si impegna per la risistemazione e la prosecuzione dei graffiti che decorano la struttura denominata “Cubo – Il Mondo Incantato” sita in via Zanardi 249, all'interno del Giardino Sarah Jay, e per la realizzazione di due orti verticali adiacenti all'edificio.

E' previsto un duplice intervento sulla struttura, con il coinvolgimento dell’IC3 e di ragazzi (indicativamente dagli 11 ai 15 anni) che abitualmente frequentano il parco.
Il primo intervento riguarda la risistemazione del graffito presente sulle serrande delle finestre recentemente sostituite e della sua prosecuzione nelle pareti rivolte verso l’argine del torrente Ghisiliera e verso l’abitato.
Il secondo intervento riguarda la realizzazione di due “orti verticali” finalizzati ad attività di educazione ambientale e a proteggere le tapparelle della struttura da eventuali danni dovuti al gioco del pallone.

    Forme di Sostegno:

    • l'utilizzo dei mezzi di informazione dell'Amministrazione per la promozione e la pubblicizzazione del progetto;
    • un contributo di carattere finanziario a parziale copertura dei costi da sostenere per far fronte a necessità non affrontabili con sostegni in natura, nel limite massimo di Euro 1.812.

    Ambito territoriale: Navile

    Array