Mobilità Nuova
Collaborare
è Bologna

Mobilità Nuova

Tipologia

Area tematica

Descrizione breve

La mobilità di Bologna sta cambiando: più trasporto pubblico (treni e bus) e più spostamenti sostenibili (bici e piedi) per una città più fruibile e meno inquinata.

Obiettivo e Piano Attività

Per promuovere la mobilità sostenibile sono in corso interventi per promuovere la pedonalità, per potenziare la rete delle ciclabili (cui si accompagna la creazione della velostazione Dynamo), per diffondere le zone 30 e consolidare la filoviarizzazione e il Servizio Ferroviario Metropolitano.

Perché è di interesse collettivo

Il sostegno al trasporto pubblico e alla mobilità sostenibile è una scelta (per avere un’aria più pulita e una città meno trafficata) e una richiesta crescente dei cittadini (dovuta a nuovi stili di vita e alla crisi).

Avvio

18/10/2011

Chiusura

Rendicontazione

Commenti

devo fare i complimenti mobilità nuova per il progetto che insieme al comune di bologna state faccendo sulle stazioni di bologna come bologna mazzini,bologna san vitale e altre stazioni che sono in progettazione nel comune di bologna questo è un ottimo progetto che credo che debba essere un domani anche pensato di aumentare anche il numero di treni complimenti anche per eventuali progetti.

Array