Aiutaci ad aiutarli!
Segnala questo contenuto

Aiutaci ad aiutarli!
Il mondo intorno a noi sta diventando sempre più problematico. Aumentano le richieste di aiuto su vari fronti: donne con disturbo da stress post-traumatico (PTSD), vittime di abusi e violenze, malati con disturbi nella sfera alimentare, anziani con demenza senile e bambini con ADHD (disturbo da deficit di attenzione e iperattività). Solo con la tua donazione la Scuola di Artiterapie Stella Maris può crescere e acquisire spazi maggiori di accoglienza e formazione per aiutarli.
L’Associazione Stella Maris in particolare sostiene l’istruzione, la gestione e il percorso professionale dell’Ente di formazione in arteterapia antroposofica “Stella Maris” teso alla creazione e alla gestione di ogni iniziativa diretta alla formazione di Arteterapeuti in varie discipline artistiche ad indirizzo antroposofico.
L’Arteterapia ad indirizzo antroposofico promuove la salutogenesi, favorisce il riequilibrio e una condizione di pienezza psico-fisica. Si fonda sull’osservazione della persona, del suo processo creativo e dell’elaborato artistico.
Dalla fruttuosa e pluriennale collaborazione fra l’Arteterapeuta Carla Borri e il medico Angelo Antonio Fierro, fondatori dell’Ente di formazione, nasce il Metodo Stella Maris di arteterapia del colore che si caratterizza per peculiare connubio fra scientificità rigorosa e creatività vivificante e che ha visto il riconoscimento a livello Europeo da parte della Sezione medica del Goetheanum di Dornach (Svizzera).
Negli anni le attività organizzate dall’associazione si sono ampliate, con lo scopo principale di far conoscere l’arteterapia e i suoi effetti benefici; si è inoltre dato spazio ad iniziative umanitarie e culturali.
Crediamo che sia fondamentale investire nella formazione di figure simili: l’attuale momento storico e l’emergenza sanitaria stanno mettendo a dura prova il nostro equilibrio emotivo, oltre che fisico. Aumentano le vulnerabilità e quindi il bisogno di dare loro una risposta e vorremmo farlo anche attraverso la formazione in altre nuove forme di arteterapia come Musicoterapia, Modellaggioterapia, Arteterapia della parola, per le quali è necessaria una nuova sede con maggiori spazi di accoglienza.
Per infomazioni: info@associazionestellamaris.it
DONA ORA: https://dona.perildono.it/aiuta-stella-maris-ad-aiutarli/