concluso
Riqualificazione del giardino Renato Fava – Quartiere Borgo Panigale-Reno
da 20/10/2020 a 31/12/2021
Sintesi del patto
Un cittadino ha sottoscritto un patto di collaborazione per valorizzare il parco Renato Fava sul Lungoreno donando, a seguito di raccolta fondi, un’altalena a due posti, un bilico e due panchine da installare nel parco al fine di migliorarne la vivibilità e la fruibilità.
Attività specifiche:
- la raccolta tra i cittadini dei fondi necessari per l’acquisto e successiva donazione di un’altalena in legno a due posti (modello LN/317.ZR, una specula (modello F/7150.M) come da documentazione allegata (libretto manutenzione, scheda e certificazione) e di n. 2 panchine.
- L’U.I. Manutenzione del Verde tramite la ditta appaltatrice specializzata, previa posa di pavimentazione antitrauma come da normativa vigente, provvederà all’installazione dei giochi e delle panchine e alla successiva presa in carico.
Forme di Sostegno:
- l’utilizzo dei mezzi di informazione dell’Amministrazione per la promozione e la pubblicizzazione delle attività
- l’installazione e la presa in carico delle attrezzature ludiche e delle panchine donate e il posizionamento del tappetino antitrauma
- la possibilità per il cittadino, al fine di fornire visibilità alle azioni realizzate, di realizzare forme di pubblicità, secondo le modalità concordate con il Comune, quali, ad esempio, l'installazione di targhe informative, menzioni speciali, spazi dedicati negli strumenti informativi del Comune
A cura di: Cittadino volontario
Ambito territoriale: Quartiere Borgo Panigale-Reno
Aggiornamenti
Proposta Una altalena per il giardino di via Renato Fava
Un gruppo di cittadini si è offerto di acquistare un'altalena per donarla al Comune al fine di posizionarla nel giardino di via Renato Fava e migliorarne la fruibilità.