concluso

Realizzazione opera artistica della Memoria e della Resistenza – Quartiere Porto-Saragozza

da 28/09/2017 a 31/12/2017

Sintesi del patto

Realizzazione e istallazione di un'opera artistica, ideata in collaborazione con gli alunni di classe 1a media delle scuole Guinizelli, raffigurante l’immagine del partigiano Arduino Bondi.

L'opera sarà istallata sul lato interno di una colonna nel sottoportico di via Frassinago civico 11 e inaugurata con una piccola cerimonia i cui protagonisti saranno gli alunni di due classi dell'I.C. 8. L'iniziativa, nata nell'ambito di un percorso di continuità tra scuole elementari e medie all'interno del grande progetto "Spazi per crescere", è ideata dall'Istituto Comprensivo 8 e da ANPI Saragozza, con la collaborazione di Artecittà per la parte artistica.

Il progetto ha come obiettivo la valorizzazione e promozione della memoria storica, stimolare il senso civico nelle nuove generazioni, educare al rispetto e alla cura dei beni comuni e della rigenerazione urbana e di diffondere i valori della Resistenza.

Forme di Sostegno:

  • l’utilizzo dei mezzi di informazione dell’Amministrazione per la promozione e la pubblicizzazione delle attività;
  • l’adempimento degli iter procedimentali necessari per la predisposizione dell'intervento ivi compresa la richiesta e ricezione dei pareri dei Settori comunali competenti.

    Ambito Territoriale: Quartiere Porto-Saragozza

    A Cura di: ANPI

    Aggiornamenti

    Array