Beni Comuni

Proposta di collaborazione per l'avviso Riuso delle biciclette abbandonate in strada – Cooperativa Csapsa

Se ritieni che non siano rispettati i contenuti della Carta,
Segnala questo contenuto
12 Gennaio 2021

La cooperativa CSAPSA, Soc Coop Onlus, Centro Studi Analisi di Psicologia e Sociologia Applicate ha presentato una proposta per aderire all'avviso pubblico sul recupero delle biciclette abbandonate.

L'intenzione è quella di sviluppare ulteriormante il servizio dei laboratori manuali fra i quali la ciclofficina, denominato U. E. T. Parco dei Cedri, meglio conosciuto come Casa Gialla, e integrare il progetto Bla Bla Bike sempre dell’ U.E.T. Parco Cedri rivolto a minorenni con disturbi dell’apprendimento, della condotta e problematiche psicosociali.

Il servizio Casa Gialla è attivo dal 1995 all'interno di una struttura ex colonica situata a Bologna in via Cracovia n° 27, ed ha la peculiarità di rispondere ai diversi bisogni e necessità dei minori con disabilità in carico al Dipartimento Salute Mentale Unità Operativa di Neuropsichiatria dell' Infanzia e dell'Adolescenza per i quali vengono progettati e realizzati interventi educativo terapeutici specifici gestiti da C.S.A.P.S.A.

Tra i vari interventi messi in campo il laboratorio della ciclofficina è un intervento che dà un valore aggiunto, andando a sviluppare capacità tecniche e relazionali.

 

 

Settore interessato: Area Nuove Cittadinanze e Quartieri – Cittadinanza Attiva

Array