Tipologia

Area tematica

Descrizione breve

Una nuova illuminazione pubblica cittadina più efficiente su 45.000 punti luce e 5.000 lampade semaforiche che porterà un risparmio energetico del 40% e minori emissioni di CO2.

Obiettivo e Piano Attività

Grazie al nuovo contratto con Enel Sole in città sono stati attivati investimenti per oltre 25 milioni di euro per risparmio energetico e messa a norma degli impianti. Sono in corso di sostituzione le vecchie cabine di trasformazione (circa 300), che saranno superate da nuovi circuiti di alimentazione con la conseguente dismissione di tutti i locali attualmente utilizzati.

Perché è di interesse collettivo

L’attuale sistema di illuminazione ha molte perdite di energia sulla rete e forte probabilità di guasti fornendo quindi un servizio più costoso e inquinante.

Avvio

18/10/2015

Chiusura

18/10/2015

Rendicontazione

18/10/2015

Commenti

ricordo ch oltre la illuminazione pubblica che è giusto in tutto il parco della montagnola è anche giusto che segnali che ci vuole le telecamere per fare in modo di trovare tutti i colpevoli di degrado,furti,rapine,e spaccio di droga la montagnola di giorno e di notte credo che sia giusto mettere molta illuminazione e telecamere per un maggiore controllo.

Array