Un patto per l'orto

dal blog di
Se ritieni che non siano rispettati i contenuti della Carta,
Segnala questo contenuto
orto delle serre
22 Settembre 2015

L'estate sta finendo ma alle Serre dei Giardini le attività non finiscono qui...dopo aver (ri)dato vita al vecchio orto adesso è arrivato il momento di pensare a come curarlo e come farlo...insieme!
Per questo motivo abbiamo proposto al Comune di Bologna un patto di collaborazione, in cui noi ci impegnamo a coinvolgere chiunque sarà interessato ad immaginare e poi sperimentare un modello di coltivazione urbana e gestione del verde pubblico inclusivo e sostenibile, dove le competenze tradizionali si integrino con l'innovazione, dove le età e le culture possano contaminarsi per realizzare un progetto comune.

Noi ci offriamo per la custodia e l'irrigazione, la pulizia e la disinfestazione, e per coordinare un percorso partecipato che faccia emergere i bisogni delle diverse comunità e che trovi risposte nuove, appassionate e condivise. Ci piacerebbe che la gestione del verde (e dell’orto in particolare) diventi occasione per creare relazioni, promuovere la sostenibilità, valorizzare i saperi antichi e diffonderli attraverso i nuovi mezzi digitali! Cosa ne pensate?

Array