LFA

FONDAZIONE ANT ITALIA ONLUS

0517190173
FONDAZIONE ANT ITALIA ONLUS
Fondazione
Se ritieni che non siano rispettati i contenuti della Carta,
Segnala quest'organizzazione

Presentazione

Dal 1985 Fondazione ANT ha portato gratuitamente nelle case di oltre 106.000 Malati di tumore in 9 regioni italiane (Emilia-Romagna, Lombardia, Veneto, Toscana, Lazio, Marche, Campania, Basilicata, Puglia) un’assistenza socio-sanitaria completa, continuativa e integrata. Più di 4.250 persone sono assistite ogni giorno a domicilio dalle 20 équipes socio-sanitarie ANT.

Descrizione sintetica dell'attività svolta nell'ultimo biennio

Dal 1985 Fondazione ANT ha portato gratuitamente nelle case di circa 120.000 malati di tumore in 10 regioni italiane (Emilia-Romagna, Lombardia, Veneto, Toscana, Lazio, Marche, Campania, Basilicata, P
uglia, Umbria) un’assistenza socio-sanitaria completa, continuativa e integrata. Sono 3.400 ogni giorno i malati assistiti dalle 20 équipes socio-sanitarie ANT che garantiscono a domicilio cure di livello ospedaliero (dati aggiornati a dicembre 2016).ANT porta avanti progetti di prevenzione oncologica per la diagnosi precoce del melanoma, delle neoplasie tiroidee, ginecologiche e mammarie. Dall’avvio dei vari progetti sono state visitate gratuitamente più di 148.000 persone in 79 province italiane (dati aggiornati a dicembre 2016). Le campagne di prevenzione si effettuano negli ambulatori ANT in Italia, presso strutture sanitarie messe a disposizione della Fondazione in modo gratuito e infine sull’Ambulatorio Mobile, dotato di strumentazione diagnostica all’avanguardia (mammografo digitale, ecografo e videodermatoscopio) che consente di eseguire sul territorio le visite di prevenzione dei vari progetti portati avanti.
Array