concluso

Percorsi di attività estive – Quartiere Porto-Saragozza

da 03/08/2021 a 31/08/2021

Sintesi del patto

L’Associazione Ya Basta Bologna Odv intende svolgere un'attività volta alla rigenerazione del tessuto sociale ed al contrasto delle fragilità, coinvolgendo bambini ed adolescenti, in condizione di fragilità, compartecipando ad attività ludico sportive e socializzanti, allo scopo di prevenire situazioni di disagio ed esclusione sociale. Le attività previste mirano a consentire ai bambini di famiglie in condizioni di fragilità economica del comparto ACER di via dello Scalo e di via Malvasia, ed ai bambini segnalati eventualmente dai servizi di Quartiere, di poter trascorrere una giornata di attività ludiche e laboratoriali al mare.

Forme di sostegno:

 

  • un contributo di carattere finanziario a parziale copertura dei costi da sostenere per far fronte alle necessità non affrontabili con sostegni in natura (spese noleggio pullman con autista, per trasporto dei partecipanti, nel limite massimo di 480.
  •  l’utilizzo dei mezzi di informazione dell’Amministrazione per la promozione e la pubblicizzazione del progetto;
  •  semplificazioni di carattere procedurale in relazione agli adempimenti per l’ottenimento dei permessi, comunque denominati, o esenzioni e agevolazioni in materia di canoni e tributi locali direttamente derivanti dalle attività concordate
  • l'esenzione dal pagamento del canone per l’occupazione di suolo pubblico per quanto previsto nel presente patto,
  • l'esenzione dal pagamento della tassa rifiuti giornaliera per le occupazioni di suolo pubblico non aventi carattere commerciale relative ad attività inserite nel presente patto di collaborazione tassa rifiuti (ta.ri) di cui all’art.1 comma 641 e ss. Della legge 147/13 e ss. mm. ii.

 

A cura di: Associazione Ya Basta Bologna Odv

 

Ambito Territoriale: Quartiere Navile

Aggiornamenti

Array