Iniziativa Service Beverara, Lions Club Bologna Irnerio – Quartiere Navile
Sintesi del patto
Il Lions Club Bologna Irnerio intende realizzare il progetto denominato Service Beverara che consiste in donazioni a sostegno delle famiglie e degli studenti del Quartiere Navile in situazioni di difficoltà per l’emergenza Covid-19.
Il Lions Club metterà a disposizione € 2.000,00 (duemila) in buoni spesa per le esigenze alimentari urgenti, secondo le indicazioni fornite dall’Ufficio Reti e Lavoro di Comunità del Quartiere Navile. I buoni spesa saranno acquistati direttamente dal Proponente presso Coop Alleanza, e potranno essere utilizzati presso la Coop di Corticella (Quartiere Navile) e destinati a persone individuate dallo stesso Ufficio Reti in collaborazione con il Servizio Sociale Territoriale.
Il Club stanzierà ulteriori € 1.000,00 (mille) sempre in buoni spesa da utilizzare, con il medesimo scopo e le stesse modalità, in un secondo momento, su segnalazione dell’Ufficio Reti.
Inoltre con la parte del progetto Service Beverara dedicato agli studenti, il Lions Club su indicazione del Servizio Educativo Scolastico del Quartiere Navile, destinerà in favore dell’Istituto Comprensivo n. 5 di Bologna, con sede in via di Vincenzo n.55, l’acquisto di n. 2 (due) tablet e n. 30 (trenta) connessioni, comprensive di modem (tipo Webcube) e relative sim-card di 50 GB al mese per tre mesi (con possibilità di ricarica).
Forme di sostegno:
- l’utilizzo dei mezzi d’informazione dell’Amministrazione per la promozione e la pubblicizzazione delle attività
- l’intitolazione di un giardino del Quartiere Navile a Melvin Jones (1879-1961), fondatore del Lions Club International
A cura di: Lions Club Bologna Irnerio
Ambito Territoriale: Quartiere Navile
Aggiornamenti
Proposta Lions Club Bologna: un aiuto per l’emergenza
Il Lions Club Bologna Irnerio, intende effettuare attività a sostegno delle famiglie e degli studenti in difficoltà, localizzati nel Quartiere Navile, a causa dell’emergenza Covid 19.