Orto giardino scolastico scuole Drusiani – Quartiere Borgo Panigale-Reno
Sintesi del patto
Il Centro Sociale Ricreativo Culturale e Orti Rosa Marchi e Il Centro Sociale Anziani e Orti di villa Bernaroli, in collaborazione con l'Istituto Comprensivo n. 2 del Comune di Bologna, intendono realizzare un orto giardino nelle due aiuole antistanti l’ingresso della Scuola Primaria Drusiani sita in Via Segantini 31.
L'obiettivo è di far comprendere algi studenti, attraverso attività pratiche nell’orto, i cicli vitali delle piante, la stagionalità delle colture e l’incidenza dei fattori atmosferici sul mondo naturale e ampliare la gamma di esperienze motorie e sensoriali.
Forme di sostegno
- la possibilità per il cittadino, al fine di fornire visibilità alle azioni realizzate, di realizzare forme di pubblicità, secondo le modalità concordate con il Comune, quali, ad esempio, l'installazione di targhe informative, menzioni speciali, spazi dedicati negli strumenti informativi del Comune;
- un contributo di carattere finanziario, a titolo di concorso, a copertura dei costi da sostenere per far fronte a necessità non affrontabili con sostegni in natura, come meglio specificato nell'avviso pubblico, da corrispondere al Centro Sociale Ricreativo Culturale e Orti autogestito dagli anziani Barca "Rosa Marchi", nel limite massimo di € 250
Ambito territoriale: Quartiere Borgo Panigale-Reno
Aggiornamenti
Proposta Realizzazione di un orto-giardino – IC2 scuole elementari Drusiani
Realizzazione di un giardino-orto scolastico presso le scuole elementari Drusiani (IC2) di via Segantini. Il progetto vedrebbe protagonisti gli alunni dell'Istituto: