La funzione dell'amore nella mediazione familiare

Se ritieni che non siano rispettati i contenuti della Carta,
Segnala questo contenuto
PNL Apps: La funzione dell'amore nella mediazione familiare
30 Aprile 2018
Domenica 13 Maggio 2018  dalle ore 10 alle ore 17
PNL Apps organizza un incontro dedicato alla Mediazione familiare:
"La funzione dell'amore nella mediazione familiare"

Sala Blu- Quartiere Navile - Via Marco Polo, 51 - Bologna

Conduce Franca Cristiano, Mediatrice Familiare AIMeF (Associazione Italiana Mediatori Familiari) e Mediatrice Scolastica, accompagnata da letture della poetessa Donatella Galli.
 
Nella vita quotidiana e di relazione ci si trova a vivere e ad affrontare situazioni di conflitto che nascono dalla diversità di pensieri, valori, culture e dalla difficoltà a capire le ragioni dell’altro, ad accogliere la divergenza e la compresenza di punti di vista differenti.
Il conflitto in ogni rapporto diviene così un momento naturale e, imparare a stare nel conflitto, vivendo la diversità come momento di crescita, è occasione per creare le condizioni affinché le relazioni possano alimentarsi anche nella discordanza. 
La mediazione è una delle possibilità per "prendersi cura del conflitto" a cui si può fare ricorso quando la situazione diventa problematica e troppo intricata per giungere da soli ad una soluzione.  Il mediatore, terzo imparziale, facilita l'incontro, la comunicazione, l'espressione degli stati d'animo, aiutando a trovare un accordo condiviso, duraturo e sostenibile sia nella coppia che in famiglia o in qualsiasi relazione difficile.
Array