Segui o partecipa al progetto.

Accedi per seguire
Se ritieni che non siano rispettati i contenuti della Carta,
Segnala questo progetto

Tipologia

Area tematica

Descrizione breve

Iniziativa che mette in rete i tanti attori del distretto della Manifattura delle Arti, un'area in continua trasformazione ed espansione, cuore pulsante della cultura e del commercio bolognese.

Obiettivo e Piano Attività

Il tema della socialità diffusa è l’elemento strutturante dell’iniziativa, con un fitto calendario di eventi distribuiti nell’arco delle giornate. Un concept dunque teso a valorizzare sia i luoghi che le realtà in essi coinvolte, attraverso una serie di iniziative (mostre fotografiche e pittoriche, interventi musicali al tavolo, aperitivi, serate danzanti, concerti in acustico, ...).

Perché è di interesse collettivo

Un evento che si pone non solo come momento di socializzazione e d'intrattenimento, ma anche come occasione di conoscenza storica, culturale e sociale di questa zona di Bologna, oggi particolarmente vivace e pulsante. L'obiettivo è stimolare la partecipazione dei cittadini e dimostrare come Bologna sia un laboratorio aperto di cittadinanza attiva.

Bene Comune oggetto di intervento

Materiale (spazio pubblico)

Avvio

27/04/2015

Chiusura

19/06/2015

Rendicontazione

20/06/2015

Commenti

Immagine per dryfacebook

Presentazione della nuova Rete Civica Iperbole: cosa succede in città? Scoprilo su Comunità!

Prosegue il percorso di promozione territoriale della nuova rete civica di iperbole, attraverso workshop e incontri che hanno coinvolto, tra gli altri, social street, associazioni, cittadini e centri anziani. 

Venerdì 19 giugno alle ore 18.00 
presso il Centro Sociale Giorgio Costa di via Azzo Gardino n. 48 a Bologna, si terrà un incontro di presentazione con lo staff della Comunità di Iperbole.

Ingresso libero
------- 

Come condividere e dare visibilità ai propri progetti di cura dei beni comuni? 
Come promuovere collaborazioni e partecipare attivamente alla vita pubblica? 
Come accedere a risorse e servizi on-line per risparmiare tempo e guadagnare informazioni? 

Queste e altre le domande cui verrà data una risposta nel corso dell’incontro, a partire dalle possibilità che offre l’area “comunità”, lo spazio on-line che mette a disposizione il Comune di Bologna sul proprio portale e che si candida ad essere il primo civic network d’Italia.

Sei già iscritto alla sezione comunità della Rete Civica? vuoi lasciarci una testimonianza? Compila il QUESTIONARIO a cui potrai accedere attraverso il seguente link:

http://docs.google.com/forms/d/1hKf0im48On88zskYYLg5kaYKmDPNjVShxRQjADllBmY/viewform?embedded=true

Array