Grazie e auguri!

dal blog di
Se ritieni che non siano rispettati i contenuti della Carta,
Segnala questo contenuto
presentazione nuova Rete Civica Iperbole
23 Dicembre 2014

A una settimana dall’apertura della nuova Rete Civica Iperbole, la piattaforma Comunità si sta popolando con profili, blog, organizzazioni e progetti, e ugualmente con commenti, segnalazioni e proposte!

A vent’anni di distanza, la Rete Civica Iperbole è ancora uno spazio di sperimentazione unico al mondo, per il quale c’è bisogno del contributo di tutti.

È un bellissimo risultato e un primo passo insieme ma siamo solo all’inizio: ora le funzionalità sono limitate perché tutto il 2015 sarà dedicato a sviluppare gli strumenti che consentiranno a Comunità di essere un ambiente davvero collaborativo, di scambio tra le persone e di attivazione di progetti civici.

Nei prossimi mesi sarà attivato un percorso di co-progettazione - con strumenti online e incontri - per costruire insieme il futuro di Comunità.

Ora ci sono quattro occasioni per impegnarvi:

  1. Fino a fine gennaio è attiva la Consultazione sulla Carta di Comunità, accessibile da qui;

  2. Attraverso il pulsante Scrivici (lo trovate in alto a destra) vi chiediamo di darci feedback e proposte di miglioramento. Grazie ai primi contributi (oltre a sistemare i bug!) sul blog del profilo Rete civica Iperbole abbiamo stilato una lista delle prime FAQ (Frequently Asked Questions), dove trovare risposte alle domande più frequenti che ci sono state poste.

  3. Sempre in base a questi suggerimenti, a febbraio 2015 si terrà un workshop aperto agli Iperboliani di Comunità. Alcuni temi stanno già emergendo e le prossime settimane sono decisive per capire come organizzare questa occasione di confronto.

  4. Ci stiamo già impegnando per risolvere i primi problemi emersi, e continueremo a Gennaio (abbiamo già in programma alcune prime novità).

 

Vi ricordiamo anche di arricchire il vostro profilo personale e di organizzazione, raccontare i vostri progetti e voi stessi tramite il blog.

Comunità è anzitutto un ritratto collaborativo della città di cui fate parte. Aiutateci a renderlo più fedele.

Array