Grazie e auguri!
dal blog diSegnala questo contenuto

A una settimana dall’apertura della nuova Rete Civica Iperbole, la piattaforma Comunità si sta popolando con profili, blog, organizzazioni e progetti, e ugualmente con commenti, segnalazioni e proposte!
A vent’anni di distanza, la Rete Civica Iperbole è ancora uno spazio di sperimentazione unico al mondo, per il quale c’è bisogno del contributo di tutti.
È un bellissimo risultato e un primo passo insieme ma siamo solo all’inizio: ora le funzionalità sono limitate perché tutto il 2015 sarà dedicato a sviluppare gli strumenti che consentiranno a Comunità di essere un ambiente davvero collaborativo, di scambio tra le persone e di attivazione di progetti civici.
Nei prossimi mesi sarà attivato un percorso di co-progettazione - con strumenti online e incontri - per costruire insieme il futuro di Comunità.
Ora ci sono quattro occasioni per impegnarvi:
-
Fino a fine gennaio è attiva la Consultazione sulla Carta di Comunità, accessibile da qui;
-
Attraverso il pulsante Scrivici (lo trovate in alto a destra) vi chiediamo di darci feedback e proposte di miglioramento. Grazie ai primi contributi (oltre a sistemare i bug!) sul blog del profilo Rete civica Iperbole abbiamo stilato una lista delle prime FAQ (Frequently Asked Questions), dove trovare risposte alle domande più frequenti che ci sono state poste.
-
Sempre in base a questi suggerimenti, a febbraio 2015 si terrà un workshop aperto agli Iperboliani di Comunità. Alcuni temi stanno già emergendo e le prossime settimane sono decisive per capire come organizzare questa occasione di confronto.
-
Ci stiamo già impegnando per risolvere i primi problemi emersi, e continueremo a Gennaio (abbiamo già in programma alcune prime novità).
Vi ricordiamo anche di arricchire il vostro profilo personale e di organizzazione, raccontare i vostri progetti e voi stessi tramite il blog.
Comunità è anzitutto un ritratto collaborativo della città di cui fate parte. Aiutateci a renderlo più fedele.
Auguri a Voi e grazie dello spazio BLOG
Auguri e al rientro diamoci dentro con la Comunità
Video Auguri da Bologna Inside