C.R.A.S. OTUS - L.I.P.U. -LEGA ITALIANA PROTEZIONE UCCELLI - SEZIONE DI BOLOGNA -

051432020
L.I.P.U. - LEGA ITALIANA PROTEZIONE UCCELLI
Associazione
Tipologia di Associazione: 
Associazione di volontariato
Se ritieni che non siano rispettati i contenuti della Carta,
Segnala quest'organizzazione

Presentazione

Il C.R.A.S OTUS, delegazione di Bologna della L.I.P.U., si ocupa del soccorso, della gestione, della cura e dell'alimentazione di animali selvatici, in gran parte uccelli, ma anche uccelli da voliera, roditori ecc., abbandonati o smarriti che provvediamo a far adottare. Gli animali ci vengono conferiti dai privati cittadini. Siamo tutti volontari e non percepiamo alcun contributo pubblico.

Descrizione sintetica dell'attività svolta nell'ultimo biennio

L' attività non è variata: procediamo nel prenderci cura, riabilitare e liberare gli animali selvatici feriti o ancora non svezzati, per la maggior parte volativi, ma anche piccoli mammiferi e re
ttili, che ci vengono conferiti dai privati cittadini della Città metropolitana di Bologna. Negli anni il numero dei casi assistiti è aumentato arrivando a quasi 5000 ingressi annui. Siamo tutti volontari e manteniamo la struttura grazie alle offerte in denaro e cibo di chi ci consegna l'animale. La sede centrale di Parma non ci riconosce alcun rimborso. Svolgiamo inoltre attività didattica con i bambini di alcune scuole e di sensibilizzazione sulle tematiche ambientali.

Interessi

Aree tematiche di interesse: 
Array