TATUL ALTUNYAN ENSEMBLE danza e musica armena
dal blog diSegnala questo contenuto

TATUL ALTUNYAN ENSEMBLE a BOLOGNA il 18 aprile 2016 ore 21.00 Teatro Duse
Il più rinomato gruppo di danza e musica armena, Tatul Altunyan Ensemble, sarà per la prima volta in Italia nel prossimo mese di aprile per un tour in numerose località italiane.
Fondato nel 1938 da Altunyan il “Tatul Altunyan ensemble” è tra le più alte espressioni dell’arte coreografica e musicale armena grazie a performance corali di altissimo livello che trasportano lo spettatore all’interno dell’arte e della cultura del popolo dell’Arca.
Quasi ottanta anni di produzione artistica hanno proiettato il gruppo a testimone dell’eredità culturale armena con l’uso di strumenti tipici, la lirica tradizionale e la riproposizione di spettacolari e suggestive coreografie che trascinano il pubblico.
Il tour è organizzato nell’ambito delle manifestazioni commemorative del genocidio armeno 24 aprile 1915 dal Dott. Kevork Giorgio Orfalian, in collaborazione con alcune comunità armene italiane e realtà culturali locali ( per Bologna associazione culturale Donne d Sabbia, Centro Interculturale Zonarelli, Aics)
ttp://www.teatrodusebologna.it/spettacoli/gruppo-di-ballo-folkloristico-armeno-tatul-altunyan/
TATUL ALTUNYAN ENSEMBLE a BOLOGNA il 18 aprile 2016 ore 21.00 Teatro Duse