LFA

ASSOCIAZIONE DILETTANTISTICA POLISPORTIVA LAME

0516345717
Associazione Dilettantistica Polisportiva Lame
Associazione
Tipologia di Associazione: 
Associazione sportiva dilettantistica
Se ritieni che non siano rispettati i contenuti della Carta,
Segnala quest'organizzazione

Presentazione

Opera per promuovere la diffusione dell'educazione fisica e della pratica attiva delo sport in tutte le sue manifestazioni quale diritto per tutti i cittadini, e in particolare per i giovani, affinchè nel nostro paese lo sport si affermi come servizio sociale.
Si praticano molteplici corsi, quali: Yoga, Judo, Danza, Calcio,Ginnastica, Pattinaggio, Ciclismo.

Descrizione sintetica dell'attività svolta nell'ultimo biennio

In questi ultimi due anni la Polisportiva Lame ha continuato a perseguire l'obbiettivo di diffondere il più possibile fra giovani e adulti l'attività sportiva nel Quartire Navile e a Bologna
. I corsi/attività agonistiche hanno riguardato : Arti Marziali, MiniBsk/Basket, Calcio, Cicloturismo, Danza Moderna, Contemp/Creativa, Pilates, Break Dance, Zumba, Salsa, Ginnastica Adulti/MantenimentoAPosturale, Ginn.Artistica, Pattinaggio Artistico, Patt. Corsa e Yoga. Forte l'impegno nella gestione di impianti sportivi: Bottego, Salvo D'Acquisto, Centro Vasco De Gama, Rosa Luxemburg e Centro Sportivo Pizzoli, al fine di offrire ala Cittadinanza e agli atleti un servizio puntuale e di qualità. Da segnalare i numerosi progetti di attività motorie e avviamento allo sport riguardanti le scuole. A tutto ciò si aggiungono iniziative di solidarietà, quali: "Un bambino che gioca vince sempre" organizzato dal settore Calcio in collaborazione con il gruppo di volontariato civile "G.V.C.Italia". Il settore Basket collabora con il progetto "Mi passo a te e faccio canestro", condotto da Marco Calamai, per bambini, ragazzi seguiti dal servizio Neuro Psichiatria dell Infanzia e Adolescenza (NPIA) USL di Bologna. Continuano ad essere numerose persone in situazione di fragilità che frequentano le attività e i corsi della Polisportiva che, si può ben dire, è una delle rare realtà cittadine che si fa carico di questa esigenza, in stretta collaborazione con il quartiere Navile. Per rispondere alle esigenze delle famiglie, come ogni anno durante i mesi estivi si è tenuto lo SPORT CAMP per ragazzi dai 5 ai 13 anni. Inoltre (come sempre) gli impianti sono aperti la sera a disposizione di tutta la cittadinanza.
Array