Festa dell'Albero - Il Giardino degli Aromi

dal blog di
Se ritieni che non siano rispettati i contenuti della Carta,
Segnala questo contenuto
Banner Festa Albero
19 Novembre 2015

A novembre, proteggi un albero! Per contrastare il riscaldamento globale, per difendere il nostro futuro, l’albero è il più potente alleato che abbiamo!
Quest’anno dedichiamo la Festa dell’albero alla lotta ai mutamenti climatici, il 2015 è infatti un anno decisivo: a dicembre nel vertice delle Nazioni Unite (Cop 21) si dovrà definire il nuovo accordo internazionale sul clima, “l’ultima vera opportunità per salvarci” come afferma il Pontefice nell’enciclica Laudato sì.

Gli alberi costituiscono una risorsa naturale contro il riscaldamento globale, la loro presenza garantisce una risposta sicura ed efficace ai danni causati dalle attività umane. Proteggere gli alberi vuol dire proteggere il futuro!

Il 23 novembre saremo a Bologna con un’iniziativa volta a riqualificare la fascia verde di via Boldrini, per trasformarla in un giardino aromatico. Dalle 9 alle 13, realizzeremo assieme ai bambini della scuola primaria de Amicis aiuole di profumate erbe aromatiche. Per tutta la mattinata, a disposizione della cittadinanza, un banchetto informativo #tree4climate sul ruolo della vegetazione per contrastare il riscaldamento globale. L’attività rientra in un patto di collaborazione con il Quartiere Porto.

Array