LFA

Associazione LAV Lega Anti Vivisezione Onlus

3338175258
Associazione LAV Lega Anti Vivisezione Onlus
Associazione
Tipologia di Associazione: 
Associazione di formazione/educazione
Se ritieni che non siano rispettati i contenuti della Carta,
Segnala quest'organizzazione

Presentazione

La LAV ha per fine la liberazione animale, l'affermazione dei loro diritti, la lotta alla zoomafia e la difesa dell'ambiente. Combatte lo specismo, lottando contro ogni forma di violenza, per il rispetto del diritto alla vita e alla libertà di ogni individuo umano e non umano. Si batte per l'abolizione della vivisezione, dell'allevamento, del commercio e dell'utilizzo di qualsiasi essere vivente.

Descrizione sintetica dell'attività svolta nell'ultimo biennio

Sottoscrizione di un Protocollo d'Intesa con l'Ufficio Scolastico Regionale per promuovere l'educazione ai diritti degli animali nelle scuole di ogni ordine e grado.
Interventi in aula e partecipazione ai centri estivi. Organizzazione di conferenze in tema di corretta alimentazione. Collaborazione con soggetti istituzionali per la promozione di leggi e regolamenti in tema di diritti animali. Organizzazione di eventi per sensibilizzare la cittadinanza in tema di consumo consapevole e salvaguardia dell'ambiente. Distribuzione di materiale informativo su tutte le tematiche associative. Organizzazione di presidi e manifestazioni per denunciare situazioni di sfruttamento e maltrattamento di animali. Finanziamento di una borsa di studio presso l'Università di Bologna per un progetto di ricerca scientifica ed etica senza utilizzo di animali. Sostegno a persone disagiate e ai loro animali per consentire una vita insieme. Sostegno economico a canili e oasi feline. Raccolta e invio di cibo e medicinali agli animali delle zone colpite dal sisma del 2016. Attività per incentivare le adozioni di animali abbandonati.
Array