Miglioramento delle condizioni di sicurezza stradale nell’area di intersezione tra le vie Luigi Serra e Domenico Zampieri
Sintesi del patto
Il patto è prorogato e verrà realizzato quando le condizioni inerenti all'emergenza in corso permetteranno gli interventi. Proroga nella sezione aggiornamenti.
L’Hotel il Guercino e l’Asssociazione Landeres, hanno sottoscritto un patto di collaborazione per effettuare degli interventi volti alla riqualificazione ed al miglioramento delle condizioni di sicurezza e percorribilità sull'area stradale limitrofa all’intersezione tra la via Luigi Serra e la via Domenico Zampieri. Verranno collocati nuoviarredi urbani (sedute litiche, fioriere, mappe turistiche, elementi di illuminazione) pedane lignee che amplieranno i marciapiedi esistenti, intendendo così istituire un potenziale punto di incontro, di sosta pedonale e di informazione turistica.
Forme di sostegno:
- l'occupazione del suolo pubblico con i manufatti oggetto del presente Patto, nel periodo di validità ed alle condizioni del medesimo, è gratuita, secondo quanto previsto dall'art. 30 comma 1 lett. aa) del Regolamento per l'occupazione di suolo pubblico e per l'applicazione del relativo canone approvato con delibera di Consiglio comunale, O.d.G. n. 41, P.G. n. 17044/2004, e ss.mm.ii., in virtù di quanto previsto dall'art.20 comma 1 del Regolamento sulla collaborazione tra cittadini e Amministrazione per la cura e la rigenerazione dei beni comuni urbani approvato con delibera di Consiglio comunale, O.d.G. n. 172, P.G. n. 45010/2014, e ss.mm.ii. il quale considera "di particolare interesse pubblico" le attività svolte nell'ambito dei patti di collaborazione agli effetti delle agevolazioni previste dal regolamento comunale per l'occupazione di suolo pubblico e per l'applicazione del relativo canone.
- l'intervento del Dipartimento Cultura e promozione della Città a sostegno della realizzazione del progetto attraverso un contributo di 10000 euro.
A cura di: Hotel il Guercino e l’Asssociazione Landeres
Settore interessato: Mobilità Sostenibile e Infrastrutture
Aggiornamenti
Documenti e Proposta Una nuova piazza per la Bolognina
L’Hotel il Guercino e l’Asssociazione Landeres propongono di realizzare una piazzetta nell'angolo fra via Luigi Serra e via Domenico Zampieri con tre finalità: aggregazione fra le persone del Quart