concluso

Miglioramento della fruibilità di piazza Aldrovandi – Quartiere Santo Stefano

da 27/08/2021 a 31/12/2023

Sintesi del patto

Patto prorogato al dicembre 2023 PG 844461/22

La Fondazione Giacomo Rusconi e la Malati srl, Sartoria Fiore all’Occhiello, hanno sottoscritto un patto di colalborazione al fine di prendersi cura di piazza Aldrovandi. La Fondazione donerà quattro fioriere che delimiteranno la zona padonale rendendola più sicura e la Sartoria si occuperà della cura delle stesse.

Forme di sostegno:

 

  • Il Comune, come concordato in fase di co-progettazione, sostiene la realizzazione delle attività condivise attraverso l’utilizzo dei mezzi d’informazione dell’Amministrazione per la promozione e la pubblicizzazione delle attività stesse, e con altre forme di sostegno non economico da valutarsi caso per caso.

  • Il Comune veicola l’informazione circa le opportunità create da questo Patto di Collaborazione, al fine di renderne disponibile l’attivazione da parte di tutti gli uffici che intrattengano i contatti più diretti coi cittadini potenzialmente interessati a beneficiarne.

  • Il Comune inoltre sostiene la realizzazione delle attività concordate attraverso:

  • 1. semplificazioni di carattere procedurale in relazione agli adempimenti che i Cittadini attivi devono sostenere per l’ottenimento dei permessi strumentali alla realizzazione delle azioni concordate, comunque denominati o esenzioni ed agevolazioni in materia di canoni e tributi locali direttamente derivanti dalle attività concordate (in base all’art. 20 del Regolamento, all'art. 24 del DL 133/14 e all’art. 190 del Codice dei Contratti) e strumentali alla realizzazione delle stesse o all’organizzazione di piccoli eventi e agevolazione delle iniziative di promozione e di autofinanziamento volte al reperimento di fondi, o funzionali ad aumentare il coinvolgimento della cittadinanza nelle azioni di cura condivisa;

  • 2. accesso all’utilizzo degli spazi comunali, in particolar modo le sale di Quartiere, a titolo gratuito, temporaneo e non esclusivo, in base all'art.21 del Regolamento, con il solo onere dei costi - ulteriori rispetto alle cosiddette spese vive - indicati o prescritti relativamente all'utilizzo delle sale (es: spese di guardiania).

     

     

 

A cura di: Fondazione Giacomo Rusconi, Malati srl, Sartoria Fiore all’Occhiello,

 

Ambito Territoriale: Quartiere Porto-Saragozza

 

Aggiornamenti

Array