
Made in Manifattura 2015 - R-Estate al Giardino Fava
Segui o partecipa al progetto.
Accedi per seguire
Se ritieni che non siano rispettati i contenuti della Carta,
Segnala questo progetto
Segnala questo progetto
Tipologia
Area tematica
Descrizione breve
DAL 6 LUGLIO AL 17 SETTEMBRE 2015. Attività volte a riqualificare un parco cittadino particolarmente svantaggiato e degradato, nell'area della Manifattura delle Arti.
Obiettivo e Piano Attività
Attività laboratoriali dal disegno all’educazione stradale, tornei di basket, spettacoli di teatro e musica, incontri con autori, tutti a iscrizione e partecipazione gratuita, animeranno questo parco bolognese dedicato alla memoria di Graziella Fava, vittima del terrorismo degli anni di piombo, cui verrà dedicata una commemorazione, grazie alla collaborazione con l’Associazione Piantiamolamemoria.
Patrocinio
Quartiere Porto e Cittadinanza Attiva
Avvio
06/07/2015
Chiusura
17/07/2015
Rendicontazione
18/09/2015
Bologna, 17 settembre 2015.
La storica Cinzia Venturoli incontra i ragazzi del Torneo di Basket dedicato alla memoria di Graziella Fava, morta durante l'agguato eversivo del 13 marzo 1979 all'Associazione Stampa dell'Emilia-Romagna. Progetto di Associazione Culturale Dry-Art e Piantiamolamemoria, nell'ambito di Made in Manifattura 2015 / R-Estate al Giardino Fava, in collaborazione con Uisp Comitato Provinciale di Bologna Basket, con il sostegno di Cittadinanza Attiva e Quartiere Porto del Comune di Bologna.
https://www.youtube.com/watch?v=Au921hFLMks&feature=share