In diretta su Facebook
Evento promosso dalla scuola di arteterapia antroposofica Stella Maris di Bologna
Il professor Roberto Cresti ci parlerà della Libera Volontà vissuta come strumento per ridestare e sviluppare le forze creative.
“Libera Volontà” è il titolo di uno degli esercizi fondamentali del #metodoStellaMaris che è stato alla base dell’ultimo lavoro di ricerca pittorica dell’artista Linda Rigotti.
Per muoversi liberamente ci vuole coraggio: è un’avventura che si manifesta sul foglio attraverso i colori; fondamentale è l’ascolto, il giusto ritmo, l’osservazione, il respiro.
Roberto Cresti (Bologna, 1959) insegna Storia dell'arte contemporanea e Storia della arti del Novecento presso il Dipartimento di Studi Umanistici della Università di Macerata.
Linda Rigotti (1982 Tione di Trento); si è laureata nel 2005 all’Accademia di Belle Arti di Bologna e da allora, oltre ad insegnare disegno e storia dell’arte alle scuole superiori di secondo grado, ha partecipato a varie mostre collettive, realizzato alcune personali e ha preso parte a residenze d’artista in Italia e all’estero con disegni, installazioni, scultura e video, azioni. Dal 2017 frequenta la scuola di Arteterapia del Colore Stella Maris di Bologna e inizia così ad interessarsi al pensiero e alla pratica antroposfica.