#Guardami - ci sono anche io
Accensione Civica

#Guardami - Ci sono anche io

Segui o partecipa al progetto.

Accedi per seguire
Se ritieni che non siano rispettati i contenuti della Carta,
Segnala questo progetto

Descrizione breve

Creare virtuose occasioni di interazione fra chi vive e si sposta in città, in una prospettiva di co-partecipazione volta al raggiungimento della condivisione dello spazio urbano

Obiettivo e Piano Attività

L’incremento della molteplicità di mezzi di trasporto presenti nel tessuto urbano sta contribuendo significativamente alla trasformazione delle dinamiche e delle infrastrutture legate alla mobilità, che rispondo a bisogni differenti. L'idea della campagna è nata partendo daal volontà di responsabilizzare tutti gli utenti in modo più diffuso.

Perché è un'Accensione Civica

Il progetto #Guardami nasce dalla necessità di creare virtuose occasioni di interazione fra chi vive e si sposta in città, in una prospettiva di co-partecipazione volta al raggiungimento della condivisione dello spazio, inteso come ordine di coesistenze. L’obiettivo che si intende raggiungere è stimolare un rapporto di reciproca cura e interesse tra automobilista e ciclista attraverso un percorso di valorizzazione delle pratiche di cooperazione per la salvaguardia degli spazi urbani e comunitari. ll progetto è indirizzato agli utenti della strada. Saranno realizzati due eventi: il primo è previsto presso la sede dell’associazione (Dynamo - la Velostazione di Bologna) e il secondo da realizzarsi in zona Bolognina presso la Cabina ENEL. In entrmbe le occasioni saranno distribuite luci led per biciclette e stickers con lo slogan del progetto: i destinatari dovranno farsi un autoscatto con le medesime, condividerlo sui social network usando l’hastag #Guardami.

Avvio

30/03/2016

Chiusura

30/03/2016

Rendicontazione

30/03/2016

Commenti

Immagine per logo 400

Cominciano gli eventi della campagna #Guardami:

Sabato 17 e Domenica 18 Settembre saremo con il nostro stand nel Mobility Village  in Piazza Maggiore nell'ambito della Settimana Europea della Mobilità.

Martedi 20 alle 20:00 in Piazza XX Settembre ci sarà l'evento più importante della campagna. Un momento di incontro per sensibilizzare al tema della condivisione degli spazi urbani e della sicurezza di tutti gli utenti in strada.
la serata si trasformerà in una bellissima pedalata urbana di 20 km
 

Array