LFA

GRUPPO EMERGENZA RADIO TERRITORIALE (GERT)

333 7041100
GRUPPO EMERGENZA RADIO TERRITORIALE
Associazione
Tipologia di Associazione: 
Associazione di volontariato
Se ritieni che non siano rispettati i contenuti della Carta,
Segnala quest'organizzazione

Presentazione

L’Associazione persegue fini solidaristici in attività di Volontariato inteso come espressione di partecipazione, solidarietà e pluralismo a favore di soggetti terzi e si prefigge di unire in Associazione tutte le persone che hanno interesse allo sviluppo del senso civico e di perseguire finalità di solidarietà civile, culturale e sociale operando nel settore della Protezione Civile.

Descrizione sintetica dell'attività svolta nell'ultimo biennio

L'Associazione, iscritta nell'elenco della Protezione Civile Regionale, ha svolto servizi nell'ambito delle emergenze idrauliche con l'attività dei propri associativi presso il Cen
tro Operativo Regionale (COR) presidiando l'ufficio per la raccolta delle informazioni e coordinamento con il personale volontario operante nei luoghi dell'emergenza; ha costantemente preso parte alle attività nelle campagne estive degli Avvistamenti Incendi Boscivi (AIB) presso la sala radio del Coordinamento Prov.le. Ha fornito personale in qualità di Docente ai Corsi Base provinciali di Protezione Civile organizzati dalla Consulta di Protezione Civile di Bologna. Ha sempre preso parte in tutti quegli eventi sul territorio di Bologna nei quali il Dirigente dell'U.I. di Protezione Civile della Polizia Municipale del Comune ha richiesto la collaborazione della Consulta di Bologna (corse podistiche e ciclistiche, camminate, eventi ad elevata affluenza di persone, visita Pontefice). Ha svolto altresì promozione ed informazione sulle attività di Protezione Civile agli studenti del Liceo Copernico. Ho operato con continuità con i propri Volontari presso i Comuni di Castel di Casio e Porretta Terme in attività a supporto delle locali Polizie Municipali.

Interessi

Array