concluso
Sintesi del patto
L’Associazione La Bottega di Esperì ha proposto un progetto dedicato ai genitori per riflettere e condividere la propria esperienza genitoriale insieme ad altri papà e mamme e a due esperte dell’infanzia, una pedagogista e una psicologa.
In particolare:
- la proposta prevede un percorso articolato in 5 incontri della durata di 2 ore ciascuno, con cadenza mensile. Ogni incontro verterà su un tema diverso e sarà così strutturato: un momento iniziale di presentazione e introduzione della tematica, lettura di uno o più brani estratti dal libro di volta in volta scelto, confronto attivo sul tema.
- Alla presenza della pedagogista counselor e della psicologa terapeuta, che medieranno gli appuntamenti, sarà offerta la possibilità di approfondire i temi proposti offrendo spunti e suggerimenti pratici.
Forme di Sostegno:
- la disponibilità gratuita della sala consiliare di via dello Scalo 21, nelle seguenti date dell’anno 2019: 2 febbraio, 2 marzo, 13 aprile, 11 maggio e 8 giugno, nelle fasce orarie concordate, fatte salve le eventuali limitazioni o modifiche all’uso della stessa sala durante il periodo elettorale per le consultazioni europee;
- l’utilizzo dei mezzi di informazione dell’Amministrazione per la promozione e la pubblicizzazione delle attività;
- la possibilità per la Proponente, al fine di fornire visibilità alle azioni realizzate, di realizzare forme di pubblicità, secondo le modalità concordate, quali spazi dedicati negli strumenti informativi del Comune.
A cura di: Associazione La Bottega di Esperì
Quartiere Interesasato: Quartiere Porto-Saragozza
Aggiornamenti
Proposta Genitori si diventa
l'Associazione Esperì propone un laboratorio di lettura incentrato sulla genitorialità e rivolto ai genitori del Quartiere.