concluso

Freegap servizio di aiuto rivolto ai giocatori d'azzardo patologici ed ai loro familiari - Quartiere Porto-Saragozza

da 08/02/2017 a 31/07/2017

Sintesi del patto

La Cooperativa Open Group intende sviluppare il progetto “FreeGap”, attivando uno sportello rivolto ai giocatori d’azzardo patologici e ai loro familiari, con attività gratuita di colloqui psico-educativi, di gruppi terapeutici, di tutoring finanziario e di sostegno alla famiglia del giocatore problematico .

Lo sportello d’ascolto dedicato gratuito e a libero accesso “FreeGap” per l’accoglienza, la consulenza e la presa in carico dei giocatori problematici e dei loro familiari sarà aperto il martedì pomeriggio dalle 14 alle 17 presso la sede del Quartiere Porto-Saragozza in via Pietralata 60. Destinatari del progetto sono tutti i cittadini di Bologna e della Provincia.

.Forme di sostegno:

  • l’utilizzo dei mezzi di informazione dell’Amministrazione per la promozione e la pubblicizzazione del progetto;
  • la possibilità per il cittadino, al fine di fornire visibilità alle azioni realizzate, di realizzare forme di pubblicità, secondo le modalità concordate con il Comune, quali, ad esempio, l'installazione di targhe informative, menzioni speciali, spazi dedicati negli strumenti informativi del Comune;
  • la disponibilità gratuita della stanza nr. 2 sita al piano terra lato nord cortile centrale all'interno della sede del Quartiere Porto-Saragozza in via Pietralata 60 (la disponibilità dello spazio è da intendersi in modalità non esclusiva e quindi in coordinamento con altre proposte progettuali attinenti alla cittadinanza attiva ed al lavoro di comunità); lo spazio sarà fruibile, durante l'orario di normale funzionamento degli uffici, il martedì pomeriggio dalle 14 alle 17.

    Ambito Territoriale: Porto-Saragozza

    Acura di: Cooperativa Sociale Open Group

    Guarda la notizia in dettaglio con gli orari dello sportello

    Aggiornamenti

    Array