LFA

Circolo Arci Guernelli

Circolo Arci Guernelli
Associazione
Tipologia di Associazione: 
Associazione di promozione sociale
Se ritieni che non siano rispettati i contenuti della Carta,
Segnala quest'organizzazione

Presentazione

Il circolo nasce da un gruppo di partigiani per ricordare il cuoco della propria brigata, Guido Guernelli, morto da eroe nella battaglia di Porta Lame.
Il Guernelli oggi ospita molte associazioni ed è un luogo di riferimento per approfondimenti politici e incontri culturali. Tra le attività: scacchi, biliardo, pesca, tornei di calcio balilla, biblioteca, psicoanalisi low cost, Palestra Popolare

Descrizione sintetica dell'attività svolta nell'ultimo biennio

Il Circolo ha ampliato la collaborazione con le associazioni del territorio, in particolare L'Altra Babele ed Arci Solidarietà. Ci siamo impegnati sul fronte dell'accoglienza.
Abbiamo portato avanti la tradizione dello sport popolare del Circolo con la III Festa dello Sport Pop. e la seconda festa musicale del giardino Parker-Lennon. Siamo inoltre riusciti ad aprire la Palestra dedicata al Presidente Gino Milli. Purtroppo oggi il Circolo è chiuso a causa dei danni subiti durante lo sgombero dei palazzi di Luglio. Le attività per questo proseguono pur senza la possibilità di utilizzare le sale del Guernelli. Speriamo di riaprire presto per non far mancare un pluridecennale presidio di partecipazione e democrazia partecipativa vera nel quartiere San Donato.
Array