attivo

Bottega della Lumaca - Distretto solidale via Abba

da 13/04/2023 a 31/12/2025

Sintesi del patto

L'Associazione Senza il banco ha sottosctitto un patto di collaborazione per il rinnovo dell'utilizzo del locale sito in Bologna in Via Giuseppe Cesare Abba n. 20/B (foglio 297, mapp. 424, sub 79 - codice inventario patrimoniale n. C74) per la continuazione del progetto 'La BOTIEGA DELLA LUMACA'. in particolare, il progetto mira a valorizzare la ricerca di un nuovo modo di vivere il quartiere e di prendersene cura, attraverso linguaggi artistici prestando particolare attenzione agli adolescenti. L'idea è di dare loro la possibilità apprendere tecniche artigianali di manipolazione dei materiali e di realizzare oggetti artistici, nell'ambito di un progetto più ampio di lavoro di comunità.

Forme di sostegno:

  • utilizzo transitorio e non esclusivo del locale sito in Via Abba 20/b, piano terra, a Bologna a titolo gratuito
  • l'eventuale affiancamento da parte di personale dell'amministrazione Comunale e/o dialtre associazioni operanti sul territorio per il migliore svolgimento delle attività;
  • l'utilizzo dei mezzi di informazione dell'amministrazione per la promozione e lapubblicizzazione delle attività;
  • altre forme di supporto, valutate in base alle risorse disponibili e nell'ottica del principiodi sussidiarietà, da concedersi nelle forme regolamentari previste.
  • la possibilità per il proponente, al fine di fornire visibilità alle attività, di realizzare formedi pubblicità, secondo le modalità concordate con il Comune, quali, ad esempio,l'installazione di targhe informative, menzioni speciali, spazi dedicati negli strumentiinformativi del Comune.

A cura di: Associazione Senza il banco

Ambito territoriale: Quartiere Savena

Aggiornamenti

Array