Book-Crossing nel giardino Bulgarelli – Quartiere Porto-Saragozza
Sintesi del patto
L’ Associazione Nuova Acropoli Italia, ha creato un punto di Book Corssing all’interno del giardino Bulgarelli.
Si tratta di nna struttura permanente costituita da una casetta in legno, resistente alla pioggia, accessibile a chiunque. Inoltre sarà corredata da un regolamento affisso sulla parete della struttura, per meglio garantirne il corretto utilizzo.
Con la BiblioCasetta l'Associazione contribuisce anche al Patto per la Lettura promosso dal Comune di Bologna, per invitare il cittadino a rivalutare il “vecchio e polveroso” libro, che è, invece, strumento di conoscenza, immaginazione e crescita.
Forme di sostegno:
- l’utilizzo dei mezzi di informazione dell’Amministrazione per la promozione e la pubblicizzazione delle attività;
- l’adempimento degli iter procedimentali necessari per la predisposizione dell'intervento ivi compresa la richiesta e ricezione dei pareri dei Settori comunali competenti;
- semplificazioni di carattere procedurale in relazione agli adempimenti per l’ottenimento dei permessi, comunque denominati, o eventuali esenzioni ed agevolazioni in materia di canoni e tributi locali, strumentali alla realizzazione delle attività o all’organizzazione di piccoli eventi a basso impatto, secondo i vigenti regolamenti, o iniziative di autofinanziamento o funzionali ad aumentare il coinvolgimento della cittadinanza nelle azioni di cura condivisa.
A cura di: Associazione Nuova Acropoli
Ambito Territoriale: Quartiere Porto-Saragozza