Tipologia

Area tematica

Descrizione breve

Costruzione e cura di un'aiuola nel Giardino Mirabal di Casteldebole. Manutenzione straordinaria e rimessaggio delle panchine del Giardino Mirabal. Laboratorio di riciclo Istallazione Buddleja

Obiettivo e Piano Attività

L'Associazione Borgo Alice in rete con L'Associazione Libera Diversità hanno realizzato e di seguito adottato un’aiuola nell’area di pertinenza degli arbusti di Budleja (Albero delle Farfalle) piantumati nel Giardino antistante il Centro Bacchelli  a Casteldebole, hanno inoltre effettuato il restauro conservativo di tutte le panche e panchine persistenti nella stessa area pubblica.

Bene Comune oggetto di intervento

Materiale (spazio pubblico)

Strumento di finanziamento

Finanziamento dal Quartiere Borgo e Cofinanziamen

Patrocinio

QUARTIERE BORGO PANIGALE

Avvio

16/10/2014

Chiusura

30/11/2014

Rendicontazione

20/12/2014

Commenti

Borgo e Alice nella foto sono i nostri due testiminial ufficiali realizzati con tante bottiglia e altri materiali di plastica.

Panche e le panchine al centro Bacchelli, ormai quasi distrutte,  sono tornate come nuove.

Con un laboratorio ad hoc abbiamo realizzato tante farfalle istallate nell'aiuola Mariposas.

La fine lavori e inaugurazione è avvenuta il 25 novembre in concomitanza con la Giornata Mondiale contro la Violenza alle Donne e alle Bambine che abbiamo celebrato assieme alle altre Associazioni del territorio con istallazioni, teatro, canti e interventi dei vari partecipanti. 

Immagine per dryfacebook

Ciao,

volevamo segnalarvi un'iniziativa che stiamo promuovendo e che si inserisce nel percorso di promozione territoriale della nuova rete civica di iperbole, attraverso workshop e incontri che hanno coinvolto, tra gli altri, social street, associazioni, cittadini e centri anziani. 

Venerdì 19 giugno alle ore 18.00 presso il Centro Sociale Giorgio Costa di via Azzo Gardino n. 48 a Bologna, si terrà un incontro di presentazione con lo staff della Comunità di Iperbole. 

Stiamo chiedendo il contributo di chi è già iscritto alla Rete, attraverso la compilazione di un QUESTIONARIO cui si può accedere attraverso il seguente link:

http://docs.google.com/forms/d/1hKf0im48On88zskYYLg5kaYKmDPNjVShxRQjADllBmY/viewform?embedded=true

Grazie sin da ora per la collaborazione e ci auguriamo possiate esserci venerdì per raccontare dal vivo la vostra esperienza.

Array